Trattamento cellulite

Trattamento cellulite e grasso localizzato ad Arezzo

La cellulite è un inestetismo estremamente diffuso tra le donne: 9 su 10 ne sono interessate.
Sicuramente tutte si pongono la domanda: come eliminarla?
Esistono molti trattamenti e scuole di pensiero, per questo entra in campo la medicina estetica che negli anni ha portato allo sviluppo di trattamenti mirati ed efficaci.

Il medico gioca quindi un ruolo molto importante per eliminare la cellulite ma chiaramente saranno fattori importanti lo stile di vita e l’attività fisica, che può essere anche moderata ma perlomeno costante.

Il problema della cellulite e spesso associato alla presenza di grasso in eccesso localizzato. Anche qui la medicina estetica può dare una valida risposta.

I trattamenti di medicina estetica per la cellulite

Come dicevamo nel paragrafo precedente i trattamenti efficaci sono molteplici ma allo stesso tempo efficaci. Grazie ad una visita la Dott.ssa Matrel saprà individuare il percorso più adatto da seguire a seconda del caso. Insieme al trattamento verranno anche indicati i comportamenti e stili di vita da tenere per poter evitare la ricomparsa dell’inestetismo.

Una delle principali cause della cellulite è la ritenzione idrica quindi i trattamenti dovranno avere come principale obbiettivo l’eliminazione dei liquidi in eccesso; i trattamenti più indicati sono la carbossiterapia e la radiofrequenza

Prenota subito la tua visita professionale

Consenso alla privacy

Newsletter

La Radiofrequenza 

Questo trattamento utilizza un macchinario che tramite onde elettromagnetiche da alta frequenza genera calore. Vengono applicati quindi gel drenanti che grazie al calore penetrano in profondità e oltre all’eliminazione dei liquidi hanno l’enorme beneficio di rinforzare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione. Lo shock termico indurrà la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, sostanze che contrastano la cellulite.

Un altro beneficio di questo trattamento è lo scioglimento dei grassi delle cellule adipose che si riducono lasciando come risultato una pelle rigenerata più giovane e liscia.

La Carbossiterapia

Questa tecnica va a somministrare con un’apposita apparecchiatura della CO2 nel tessuto cutaneo e sottocutaneo. L’anidride carbonica viene iniettata tramite un piccolo ago in modo da localizzare il trattamento.

Grazie alla carbossiterapia viene favorito il drenaggio linfatico e quindi si va a stimolare la produzione, da parte delle cellule delle fasce muscolari, di ossigeno che va a migliorare l’ossigenazione appunto e quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

 

Sessioni necessarie e post trattamento

Il numero di sedute necessarie sarà variabile a seconda della gravità e della quantità di cellulite, ad ogni modo i trattamenti sono praticamente indolori e si può tornare subito alle proprie normali attività.

L’eliminazione del grasso localizzato tramite le iniezioni sciogli grasso

Il trattamento del grasso localizzato in medicina estetica viene trattato effettuando iniezioni di una particolare sostanza sciogli grasso chiamata fosfatidilcolina.

Queste iniezioni sciolgono davvero il grasso in punti localizzati in diverse parti del corpo consentendo ad esempio di eliminare doppio metto, borse sotto gli occhi e grasso addominale.

Le iniezioni sciogli grasso avvengono tramite aghi molto fini nelle zone da trattare. La durata dei trattamenti ed il numero di sedute necessarie varia ovviamente in base alla quantità di tessuto adiposo da eliminare.

La fosfatidilcolina è in grado di sciogliere il grasso con cui viene in contatto e quindi riduce in maniera importante le cellule adipose. Rispetto alla tradizionale liposcultura (che è una vera e propria operazione chirurgica) questo trattamento è assolutamente non invasivo e praticamente privo di effetti collaterali.

Prenota subito la tua visita professionale

Consenso alla privacy

Newsletter