Eliminazione cheratosi

Eliminazione delle cheratosi ad Arezzo

Le cheratosi sono riconoscibili dal loro aspetto verrucoso o squamo-crostoso. Sono di colore brunastro e sono sempre abbastanza rilevate.

Vengono anche chiamate verruche seborroiche, e sono una forma di iperplasia benigna di origine non virale quindi non contagiosa.

Per il loro aspetto rappresentano sicuramente un grave disturbo estetico soprattutto se si formano nel viso. Un ulteriore disagio può essere inoltre causato da improvvisi sanguinamenti dovuti allo sfregamento che in realtà possono anche portare ad una variazione morfologica che possono giustamente impensierie.

Per fortuna le cheratosi sono facilmente trattabili e grazie alla medicina estetica la rimozione può avvenire in una sola seduta.

La laserterapia per la rimozione delle cheratosi

Il trattamento migliore e più immediato è sicuramente la laserterapia impiegando nello specifico un laser alla CO2. Questo strumento vaporizza in maniera estremamente preciso la lesione non intaccando la parte di cute sana e quindi portando ad una completa guarigione senza segni residui. La procedura è assolutamente indolore tant’è che non è necessario l’impiego di nessun anestetico.

Rispetto ad altri trattamenti come la crioterapia, la laserterapia non ha alcun rischio di conseguenze come cicatrici o comparsa di pigmentazioni.

 

Durata della seduta, tempistiche e guarigione

Per l’eliminazione di una cheratosi è sufficiente una seduta dalla durata di circa mezz’ora, durante la quale la pelle sarà pulita e disinfettata in fase preliminare. È necessario che la pelle non sia né eccessivamente abbronzata né truccata.

La seduta è indolore ma sarà comunque consigliabile utilizzare prodotti o creme lenitive per qualche giorno. È inoltre consigliabile non esporre la zona trattata al sole per almeno due mesi o perlomeno di utilizzare una protezione solare alta. La guarigione completa si ha generalmente tra i 5 ed i 7 gg.

 

Prenota subito la tua visita professionale

Consenso alla privacy

Newsletter

Prenota subito la tua visita professionale

Consenso alla privacy

Newsletter

L’intervento di eliminazione delle cheratosi