Filler Labbra acido ialuronico

Filler labbra con acido ialuronico ad Arezzo

Il rimpolpamento delle labbra tramite i fillers di acido ialuronico è un trattamento ormai largamento diffuso e conosciuto.

Il trattamento serve principalmente per contrastare la perdita di volume delle labbra dovuto a scarsa idratazione e invecchiamento ma viene anche utilizzato per aumentare il volume di queste in quei casi la forma naturale non soddisfi il paziente.

La metodica filler può essere applicata con l’iniezione di una sostanza atta a trattare gli inestetismi o apportare un miglioramento estetico. La sostanza più utilizzata a causa della sua sicurezza e versatilità è l’acido ialuronico.

Risultati immediatamente visibili sulle tue labbra!

 

I vantaggi dei fillers in acido ialuronico alle labbra

L’acido ialuronico è presente in maniera naturale nel nostro organismo, compreso nella pelle; per questo aiuta a mantenerla idratata ed elastica. Viene spesso prodotto dal nostro organismo insieme al collagene quando ad esempio si rimargina una ferita.

L’acido utilizzato in medicina estetica è una riproduzione sintetica della sostanza ma è comunque assolutamente biocompatibile e quindi non si rischiano rigetti.
Questa sostanza riesce a correggere quindi in maniera efficace la mancanza di volume le asimmetrie e la scarsa definizione delle labbra.

Prenota subito la tua visita professionale

Consenso alla privacy

Newsletter

Come si svolge il trattamento per il filler labbra

Prima del trattamento si procede all’applicazione di un unguento anestetico al fine di minimizzare il fastidio che sarà prodotto dalle iniezioni, benchè si parli di un ago molto piccolo che di per sé non genera grande dolore.

Il trattamento dura circa mezz’ora durante la quale l’acido ialuronico viene iniettato direttamente nelle labbra nelle zone in cui ce n’è bisogno mentre viene modellato dal medico.

Benchè all’apparenza sembri un trattamento molto semplice in realtà la precisione deve essere massima, sbagliare il punto di iniezione può portare ad effetti estetici indesiderati, per questo l’intervento deve essere sempre eseguito da un medico.

Effetti e post trattamento del filler labbra

Una volta completato il trattamento potrebbe presentarsi un gonfiore o un arrossamento che durerà dalle 24 alle 48 ore. In alcuni casi limite potrebbero fare la comparsa anche dei piccoli lividi.

Questo chiaramente dipende dalla sensibilità della pelle di ogni paziente ma si tratta comunque di effetti che spariscono da soli nel giro di pochi giorni. Le labbra acquisteranno molto volume per un effetto finale di labbra molto carnose e giovani.

Durata del trattamento

Come già detto in questa pagina, l’acido ialuronico è una sostanza biocompatibile e per questo viene riassorbito dal corpo. L’effetto del trattamento durerà circa 6 mesi a seconda del proprio metabolismo e andrà ripetuto se si vorrà mantenere lo stesso risultato.

Filler labbra: costo dell’intervento

Il costo dell’intervento è variabile a seconda del volume da riempire e quindi del quantitativo di acido ialuronico da utilizzare e dalle tempistiche dell’intervento. Sarà quindi fondamentale avere ben chiaro il risultato desiderato per capire il costo definitivo.

Il costo si aggira comunque tra i 270 ed i 350 € per gli interventi più ordinari.

 

 

Filler labbra con acido ialuronico: I risultati

Prenota subito la tua visita professionale

Consenso alla privacy

Newsletter